Prelavaggio e lavaggio

Leader nel settore del lavaggio autoveicoli, motoveicoli ed imbarcazioni, Armenise Detailing è un luogo in cui prendersi cura del proprio veicolo, sia utilizzando le nostre strumentazioni ed i nostri macchinari in prima persona, sia sfruttando le capacità e l’esperienza del nostro personale qualificato e formato per offrire il meglio dal punto di vista del lavaggio e della cura dei veicoli.

Prelavaggio e lavaggio DetailingPresso il nostro Detailing Center sappiamo quanto sia importante per moltissime persone poter sfoggiare un’automobile dai colori vivi e brillanti, e questi risultati sono possibili solo prendendosi cura ‘nel dettaglio’ del proprio veicolo, sia dal punto di vista esterno sia dal punto di vista degli interni.

Detailing significa, infatti, ‘dettaglio’: curare i dettagli della propria automobile significa sfoggiare un trattamento di lucidatura e di protezione ottimali, in grado di far sparire ogni piccola imperfezione e soprattutto di migliorarla dal punto di vista estetico.

Molti credono che il Detailing sia solo la lucidatura: in realtà ogni tipo di operazione che normalmente andiamo a fare sulla nostra automobile può diventare una fase di Detailing, di cura personale e dettagliata dell’automobile, se sappiamo in che modo agire e se sappiamo utilizzare i giusti prodotti.

Anche il prelavaggio e lavaggio possono rappresentare forme interessanti di Detailing: pertanto, teniamo a precisare che presso il nostro centro è possibile anche dedicarsi a questi interventi di miglioramento del veicolo, partendo dalle fasi iniziali che sono proprio quelle in grado di fornire le basi per un buon risultato.

Il prelavaggio e lavaggio rappresentano, in questo senso, una sorta di preparazione al vero e proprio Detailing: successivamente a questi trattamenti, si effettuano poi un trattamento di lucidatura e ceratura degli esterni dell’auto, ed ovviamente anche un trattamento di protezione. Ma se alla base non vi è un servizio dettagliato di prelavaggio e lavaggio, le fasi finali non possono comportare i benefici previsti e desiderati.

Ma cos’è che rende davvero ottimale un trattamento di lavaggio di un veicolo? Ovviamente, oltre alla preparazione dei nostri operatori, esperti e qualificati per garantire un servizio ottimale grazie alla loro tecnica, anche i prodotti utilizzati per rendere onore a questi trattamenti devono essere di ottima qualità e soprattutto devono essere rispettosi delle specifiche esigenze.

I giusti prodotti (che selezioniamo in maniera accurata tra diversi marchi importanti) devono essere utilizzati sapientemente ed ovviamente in concomitanza con la giusta tecnica: shampoo e detergenti rispettosi delle superfici, spugne morbide, ma anche pennelli, spazzole per i cerchi, panni in microfibra, tutto ciò che può servire a rendere ottimale il servizio di lavaggio dell’automobile.

Si inizia con una fase di prelavaggio: questa fase è fondamentale soprattutto per i veicoli che presentano sporco ostinato, e per questo motivo spesso occorre utilizzare prodotti specifici e abbastanza potenti, in grado di rimuovere totalmente tutta la sporcizia.

Tra questi prodotti, ricordiamo LCDA SuperClean, Gtechniq W5 Pulitore Neutro Universale Concentrato o Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro 1 lt: si tratta di specifici prodotti in grado di rimuovere tutte le tracce di sporco ostinato senza però rovinare le superfici.

Successivamente alla prima fase, si passa alla seconda che è quella relativa al lavaggio vero e proprio: anche in questo caso utilizziamo prodotti ottimali e specifici, per ogni tipo di sporco e per ogni superficie, perché sappiamo quanto sia importante rendere pulita l’automobile ma anche evitare che eventuali detergenti o panni troppo aggressivi possano rovinarne la carrozzeria o gli interni.

D’altronde, Detailing significa proprio prendersi cura nel dettaglio del veicolo, e questo significa che prima di utilizzare qualunque prodotto, anche nella fase di lavaggio, prestiamo la massima attenzione alle superfici che andremo a trattare.

Tra le varie tecniche di lavaggio da noi utilizzate, ricordiamo la tecnica foam con utilizzo di lancia schiuma, senza il contatto diretto con la superficie: per ottenere risultati ottimali sfruttiamo la potenza di prodotti come Gtechniq W4 Shampoo Schiuma, Dodo Juice Apple iFoam o Angelwax Fastfoam Shampoo Schiuma 1 lt. Questo specifico lavaggio ha il grande vantaggio di includere anche la decontaminazione ferrosa della superficie, rimuovendo così ogni tipo di impurità.

Una volta terminato il lavaggio, si procede con l’asciugatura del veicolo.


Hai qualche domanda? Scrivici!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Torna su